Si terrà martedì 14 maggio 2024, alle ore 17:00, presso la sala multimediale di Palazzo S. Croce del Comune di Modugno, l'incontro di presentazione del Bando Home Care Premium INPS, rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti.

Home Care Premium (HCP), é un programma che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari.

Home Care Premium realizza una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nella propria competenza territoriale. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili – cd. “prestazioni prevalenti” – in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, disabili in condizione di non autosufficienza, finalizzati al rimborso di spese sostenute
per l’assunzione di un assistente domiciliare. L’INPS assicura altresì servizi di assistenza alla persona – cd. “prestazioni integrative” – in collaborazione con gli Ambiti territoriali (ATS) di cui alla legge n. 328/2000.

Attachments:
Download this file (Progetto HCP_Programma evento 14.05.2024.pdf)Programma evento[pdf]163 kB