In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Modugno possono esercitare il diritto di voto a Modugno per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• personalmente, presso l’Ufficio Elettorale in Piazza del Popolo 16, piano primo, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17.00
  • per posta raccomandata all’indirizzo Ufficio Elettorale – Piazza del Popolo, 16 70026 Modugno

Il modello di domanda è disponibile sul sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Bari per le elezioni del Parlamento europeo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare iL numero telefonico 0805865240, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Per compilare il modulo per l'elezione del Parlamento europeo è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore. Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario salvare il file sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, notebook) e successivamente aprirlo con Adobe Reader.