L'Assessorato alle Attività Produttive comunica che, in ragione di un doveroso processo di semplificazione delle procedure gestionali e nel rispetto della normativa vigente sugli obblighi inerenti l'Amministrazione Digitale, a far data da Lunedì 16.10.2017 non potranno più essere accettate dall'ufficio Protocollo istanze/comunicazioni - presentate dal cittadino/professionista in maniera cartacea - relative a pratiche commerciali (e similari) e a pratiche edilizie-produttive (Permesso di Costruire, S.C.I.A., C.I.L.A.).

E' infatti attiva già da tempo la versione online dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP), raggiungibile al link https://www.impresainungiorno.gov.it  (Portale "ImpresaInUnGiorno", curato in collaborazione con UnionCamere ed ANCI) oltre che mediante il banner presente in alto a destra della homepage di questo sito.

Tale modalità consente l'inoltro delle succitate pratiche in modalità telematica e notevolmente semplificata, previa registrazione al portale da parte del cittadino/professionista incaricato. Per qualsiasi esigenza di natura tecnica, legata all'inoltro delle pratiche, è attivo il Call Center SUAP al numero 0664892892 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30).

Ai fini dell'endoprocedimento urbanistico/edilizio si invitano i tecnici a corredare le pratiche da file in formato DWF, limitatamente per le tavole grafiche di progetto.

Per le sole integrazioni di pratiche edilizie-produttive già protocollate prima del 16.10.2017, resta salva la possibilità della trasmissione mediante modalità tradizionale (cartacea o pec).

Si confida nella massima collaborazione e disponibilità degli utenti interessati.

Avviso_Suap.pdf

Responsabile Servizio 10 - AA. PP.

Arch. Donato DINOIA

Assessore alle Attività Produttive