Si pubblica il calendario degli interventi di disinfestazione adulticida per l'anno 2019 sull'intero territorio comunale.
Si rende noto che sono già stati eseguiti due degli interventi previsti, in data 21 maggio e 3 giugno, e che il prossimo si terrà già questa sera, 17 giugno, a partire dalle ore 23.00.

I cittadini sono invitati a rispettare le seguenti regole di sicurezza:
- Non lasciare nei luoghi e/o aree d'intervento, indumenti, alimenti, bevande, animali domestici, ciotole, e quant'altro per uso e consumo umano.
- Lasciare asciugare il prodotto prima di toccare le strutture e/o superfici.
- Lavare accuratamente le mani in caso di contatto con il prodotto.
- In caso di contaminazione di alimenti, bevande e indumenti si consiglia il non utilizzo.
- Guardare a vista bambini e/o animali domestici.
- Arieggiare i locali.

Per una buona riuscita degli interventi è opportuno spegnere gli impianti di irrigazione.
A seguito dell'ultima, necessaria autorizzazione della Città Metropolitana di Bari - Genio Civile,
IMG-20190611-WA0003.jpgil Comune ha avviato lunedì 10 giugno i lavori di riparazione locale del cavalcavia di Via Risorgimento, sovrastante la Strada Statale 96, gravemente lesionato nella trave di bordo dell'impalcato centrale l'11 ottobre 2017 a causa dell'urto di un mezzo fuori sagoma.

L'intervento in esecuzione permetterà il ripristino delle normali condizioni di transito veicolare sia sulla S.S. 96 che nella viabilità superiore del ponte. 
Per consentire la prosecuzione dei lavori col montaggio di ulteriori parti di una trave reticolare d'acciaio che sostituirà la trave di bordo assorbendone completamente il carico, l'Anas ha emanato ieri, 11 giugno 2019, un'ordinanza con la quale ha disposto la chiusura temporanea al traffico su S.S. 96 BARESE dal km 17+300 al km 17+700, carreggiata in direzione Bari e in direzione Altamura-Matera, su tutte le corsie, a partire dalle ore 06:00 del 13 giugno 2019 fino alle ore 23.55 del 24 giugno 2019, che interesserà tutti gli utenti.
Tale intervallo temporale potrà subire variazioni, anche in termini di anticipo della riapertura del tratto stradale, in funzione dell'andamento dell'esecuzione dei lavori previsti.

Il Comando della Polizia Locale di Modugno, intanto, ha creato e organizzato percorsi alternativi al tratto interdetto, con deviazioni predisposte con l'ausilio tecnico della stessa Anas. La segnaletica è già allestita in loco e sarà ben visibile dal momento dell'entrata in vigore dell'ordinanza Anas. La viabilità alternativa consentirà, tramite una serie di obblighi, divieti e limitazioni, di raggiungere in ogni caso tutte le direzioni sulla S.P. 54, sulla bretella di collegamneto S.P. 54 - via delle Fresie - Via Magna Grecia, nonché su via Fabrizio De Andrè intersezione con S.P. 231.




Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale comunica che i mandati riferiti ai compensi per i Componenti dei seggi elettorali sono riscuotibili a far data da oggi 11/06/2019.

Chi ha prestato servizio come scrutatore, segretario o presidente di seggio può ritirare il proprio compenso presso la filiale della Banca Popolare di Bari sita in Piazza Garibaldi  - Modugno, o presso qualsiasi altra filiale della Banca Popolare di Bari (indicando il Codice Ente 21050) - presentandosi con un documento di riconoscimento e codice fiscale.

D.U.C. MODUGNO - Avviso Pubblico

banner_DUC.jpg
Avviso Pubblico di Manifestazione di interesse
per l'adesione alla
Associazione del Distretto Urbano del Commercio
Città di Modugno

Il Comune di Modugno, in qualità di Socio Fondatore dell'Associazione del Distretto Urbano del Commercio - Città di Modugno, intende sviluppare un percorso partecipato per la realizzazione degli interventi di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale e turistica riguardanti l'intero Distretto.

A tal fine, l'Assessorato alle Attività Produttive pubblica l'Avviso allegato in calce alla presente comunicazione in modo da verificare l'interesse da parte degli attori locali ad aderire all'Assemblea dei Soci dell'Associazione DUC - Modugno e a prendere parte ad un percorso partecipato, attraverso l'acquisizione di una Manifestazione d'interesse secondo la modulistica allegata.

 

L'Avviso pubblico è aperto a tutti gli attori locali interessati alla valorizzazione del territorio, che intendono essere coinvolti nel progetto, quali Soci Ordinari della Associazione del DUC della Città di Modugno, come specificati dal Regolamento Regionale n. 15 del 15.07.2011. In particolare è rivolto a:

  • associazioni imprenditoriali e commerciali;
  • organizzazioni sindacali;
  • associazioni di consumatori e utenti;
  • associazioni /enti / fondazioni culturali, ricreative, del tempo libero;
  • istituti di credito;
  • ordini professionali;
  • pro - loco e altre associazioni di promozione turistica.

Gli interessati dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Modugno - Piazza del Popolo, 18 - anche tramite posta elettronica certificata all'indirizzo attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it, la propria manifestazione di interesse, secondo il modello allegato al presente avviso, allegando tutto quanto indicato nello stesso, specificando in oggetto "Manifestazione di interesse per l'adesione all'Associazione del Distretto Urbano del Commercio -  Città di Modugno".

E' facoltà del Consiglio Direttivo dell'Associazione del Duc di Modugno richiedere ulteriore documentazione.

Avviso Pubblico DUC_Modugno.pdf

MODULISTICA_Avviso Pubblico DUC_Modugno.pdf


locandina Avviso Pubblico.jpg

Tornano i mercati di domenica

L'edizione 2019 di "MERCATI IN FESTA" vivrà DOMENICA 9 GIUGNO il suo primo appuntamento.

MERCATI IN FESTA 2019: cinque edizioni straordinarie del mercato settimanale, tradizionalmente svolto di venerdì, si terranno nella seconda metà dell'anno in corso di domenica. Lo ha deciso l'Amministrazione Comunale con delibera di giunta approvata ieri, 4 giugno 2019, condividendo le proposte pervenute in tal senso dalle associazioni di categoria del commercio su aree pubbliche, per dare continuità all'iniziativa già sperimentata nei tre anni scorsi con crescente gradimento tra i cittadini e soddisfazione degli operatori commerciali.
Le aperture straordinarie del mercato di domenica in zona Piscine Comunali vivranno già dal prossimo 9 giugno il suo primo appuntamento per poi proseguire secondo il seguente calendario concordato dall'assessorato alle attività produttive con le associazioni di categoria:

- domenica 15 settembre;
- domenica 13 ottobre;
- domenica 8 dicembre;
- domenica 22 dicembre.


L'iniziativa per rendere maggiormente attrattiva la domenica modugnese e stimolare l'indotto commerciale cittadino, risponde anche all'esigenza di dare l'opportunità di fruire del mercato settimanale no food a coloro che per motivi di lavoro non possono frequentarlo di venerdì.