La Responsabile del Servizio 9, rende noto che tutti i soggetti privati che intendano organizzare centri estivi per minori in età compresa fra i 3 e i 17 anni, nel territorio di Modugno, sono tenuti a presentare, prima dell'apertura del Servizio il "Progetto Organizzativo del servizio offerto", a firma del titolare/legale rappresentante, come previsto dal DPCM 17 maggio 2020 - Allegato 8 "Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti  nella Fase 2 dell'Emergenza Covid-19", e dall'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 259.
Le attività educative dei Centri Estivi dovranno rispettare parametri organizzativi di sicurezza, riguardanti i seguenti aspetti:
- l'accessibilità degli spazi;
- gli standard per il rapporto fra i bambini o gli adolescenti accolti e lo spazio disponibile;
- gli standard per il rapporto numerico fra personale ed i bambini e gli adolescenti e le strategie generali per il distanziamento fisico;
- i principi generali di igiene e pulizia;
- i criteri di selezione del personale e di formazione degli operatori;
- gli orientamenti generali per la programmazione delle attività;
- l'accesso quotidiano, le modalità di accompagnamento e ritiro dei bambini o degli adolescenti;
- il triage in accoglienza;
- il progetto organizzativo del servizio offerto;
- le attenzioni speciali per l'accoglienza di bambini o adolescenti con disabilità.

Il Progetto Organizzativo deve essere trasmesso a mezzo pec al seguente indirizzo: servizisociali.comunemodugno@pec.rupar.puglia.it
Al fine di avviare l'attività i soggetti gestori comunicano al Comune e alla ASL Competente per territorio i progetti organizzativi.
Altresì, l'Amministrazione al fine di porre in essere ogni azione di supporto utile chiede di conoscere il numero di minori iscritti e la relativa quota di iscrizione a carico delle famiglie.

Si invitano, tutti i soggetti gestori che necessitino di mascherine per i minori a farne richiesta a mezzo mail al seguente indirizzo: a.lenoci@comune.modugno.ba.it, indicando il numero di mascherine necessarie al fine di offrire un supporto concreto entro e non oltre il giorno 7 luglio 2020.

                                                                      La Responsabile del Servizio 9 (f.to)
                                                                              Dott.ssa Antonella Lenoci

Reddito di Dignità Pugliese - Nuove domande

Da lunedì 29 Giugno è possibile per tutti i cittadini presentare la domanda registrandosi al portale regionale www.sistema.puglia.it o recandosi presso i CAF e i patronati convenzionati con gli Ambiti Territoriali, con ISEE aggiornato.


Distribuzione mascherine

L'Amministrazione Comunale rende noto che è prorogato il termine per la distribuzione delle mascherine a favore di tutti i cittadini residenti nel Comune di Modugno che abbiano compiuto 65 anni, fino al giorno 27 giugno 2020.
Ogni cittadino potrà beneficiare di n.3 mascherine cadauno, presso i punti di distribuzione messi a disposizione dal Comune di Modugno.
E' possibile recarsi presso le seguenti sedi:
- "Info Point" Palazzo S. Croce dal lunedì al sabato dalle ore 9.00-13.00.
- Sede comunale Q. Cecilia, via Ancona 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13: 00, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00
 
Tutti coloro che siano impossibilitati a recarsi personalmente presso le sedi di distribuzione,  possono delegare qualcuno al ritiro, munito di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegato e del delegante.

Contributo emergenza Covid-19 - Elenco ammessi e non ammessi

Si informa che con la Determinazione del Responsabile del Servizio Entrate n.643 del 22/06/2020 sono stati approvati i due elenchi delle Imprese ammesse e di quelle non ammesse al "Fondo di solidarietà commercio e piccole imprese - Covid-19".

Gli elenchi sono consultabili sul sito istituzionale nella sezione Albo pretorio. Per ragioni di privacy i nominativi sono sostituiti e indicati con il numero di protocollo pec di trasmissione delle domande.  

Sono pervenute n. 276 domande di cui n. 200 ammesse e n.76 non ammesse.

Per le domande ammesse sono già in corso i pagamenti del contributo previsto pari a €1.000,00 cadauno, con bonifico che sarà accreditato direttamente sui c/c indicati nelle domande.

Per le domande non ammesse sarà possibile eventualmente integrare la documentazione entro il 2/07/2020 contattando l'Ufficio al seguente indirizzo pec: tributi.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it.


Il Responsabile del Servizio Entrate                       L'Assessore al Bilancio e alle Entrate

       Valeria De Pasquale                                                           Leonardo Banchino  

Il Responsabile del Servizio 6 Finanziario - Personale comunica che sono indetti i seguenti avvisi di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001:

n. 2 unità di "Agente di Polizia Locale" categoria C, a tempo indeterminato ed a tempo pieno. Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del Comune di Modugno (23/07/2020).

n. 1 unità di "Educatore Asilo Nido" categoria C, a tempo indeterminato ed a tempo pieno. Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del Comune di Modugno (23/07/2020).

n. 1 unità di "Istruttore Tecnico - Geometra" categoria C a tempo indeterminato ed a tempo pieno. Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del Comune di Modugno (23/07/2020).

n. 2 unità di "Istruttore Direttivo di Vigilanza" categoria D  a tempo indeterminato ed a tempo pieno. Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul sito istituzionale del Comune di Modugno (23/07/2020).

Scadenza presentazione domande: entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei presenti avvisi sul sito istituzionale del Comune di Modugno (23/07/2020).

Determinazione n. 619-2020.pdf

BANDO AGENTE P.L. CAT.C.pdf

domanda mobilita agente PL.docx

BANDO EDUCATORE ASILO NIDO CAT.C.pdf

domandamobilitaeducatoreasilonido.docx

BANDO ISTRUTTORE TECNIC GEOMETRA CAT.C.pdf

domandamobilitageometra.doc

BANDO ISTRUTTORE DIRETTIVO DI VIGILANZA CAT,D.pdf

domandadimobilitaistrutt.dirett.divigilanza.docx