Si informa la cittadinanza che è iniziato oggi un intervento straordinario di sanificazione antiblatte. Le relative operazioni saranno espletate fino al 23 maggio su tutto il territorio comunale.
Acquedotto Pugliese comunica che nel corso dell'anno saranno eseguiti ulteriori interventi antiblatte in aggiunta ai cicli già programmati per il 2017.
Si evidenzia che nelle giornate del 5,6 e 7 aprile scorsi è stato eseguito su tutto l'abitato modugnese l'intervento inerente il primo ciclo di sanificazione 2017.

Di seguito il programma giornaliero degli interventi 19-23 maggio 2017:


In relazione alla campagna di monitoraggio dei campi elettromagnetici nelle scuole, intrapresa dal Comune di Modugno in collaborazione con il Dipartimento Agenti Fisici di Arpa Puglia, si pubblica di seguito l'esito dei rilievi effettuati nei mesi scorsi presso le scuole "Aldo Moro", "Anna Frank", "Don Bosco", "De Amicis" e "Rodari"
Dalla valutazione dei risultati si evince che i valori efficaci di campo elettrico misurato risultano ampiamente inferiori ai limiti di esposizione, valori di attenzione e obiettivi di qualità definiti dal D.P.C.M. 08/07/03 e smi.

A seguito del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 242 del 02.05.2017, il Sindaco ha emanato l'ordinanza, di seguito riportata, per "lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi nell'anno 2017" nell'ambito del territorio comunale, per tutto il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre 2017:

Al link http://ppc-modugno.3plab.it/incendi-boschivi/ è possibile consultare, in aggiunta all'ordinanza, le norme di autoprotezione in caso di incendio boschivo


Si informa la cittadinanza che l'Info Point della Ditta Navita, esecutrice del servizio di Igiene Urbana, sarà operativo nel quartiere Cecilia, presso la Delegazione Comunale di via Ancona 10, tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Nel pomeriggio di ciascun giovedì, le attività riprenderanno regolarmente presso il Comando di Polizia Municipale in via Rossini.
Si comunica che l'Info Point della ditta Navita srl esecutrice del servizio di Igiene Urbana sarà attivato eccezionalmente presso la Delegazione Comunale del Quartiere Cecilia (via Ancona, 10) il giorno 11 maggio 2017 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:00  e quindi non sarà operativo presso il Comando di P.M.
Da venerdì 12 maggio riprenderà il normale svolgimento dell'Info Point presso il Comando di P.M. con i consueti orari.