L'Assessorato alle Attività Produttive comunica che, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 89/2016 e del Regolamento della Fiera del Crocifisso, nei giorni 13 NOVEMBRE E 20 NOVEMBRE 2016 dalle ore 7:00 alle ore 19:00 si svolgerà la tradizionale Fiera del Crocifisso.

Nell'ambito della manifestazione fieristica alcune aree della città, ed in particolare piazza Sedile e Corso Umberto I, saranno riservate ad artigiani, hobbisti, antiquari, enti no profit ed animatori di iniziative finalizzate alla promozione del territorio.

Detti soggetti, qualora interessati a partecipare, dovranno presentare istanza ENTRO E NON OLTRE IL 04.11.2016, utilizzando l'apposito MODULO A (Richiesta spazio espositivo), allegando la copia del documento di identità del richiedente e la documentazione di rito necessaria alla dimostrazione dei requisiti professionali.

Gli hobbisti dovranno, altresì, sottoscrivere il MODULO B (Dichiarazione sostitutiva Hobbisti). I suddetti moduli sono allegati alla presente comunicazione.

L'istanza deve essere indirizzata al Servizio Attività Produttive del Comune di Modugno e può essere trasmessa con le seguenti modalità:

- a mano presso gli uffici di protocollo ubicati nelle varie sedi comunali;

- a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: via Maranda 52, 70026 Modugno (Ba);

- a mezzo pec all'indirizzo: attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

 

Con l'approvazione del regolamento in Consiglio Comunale (mercoledì 21 settembre) e l'emanazione dell'ordinanza a firma del Responsabile del Servizio ARO BA/2, è  stata disciplinata l'erogazione del servizio pubblico del Centro Comunale di Raccolta. Ubicato sulla Strada Provinciale Bari - Modugno - Toritto, il Centro è un'area presidiata ed allestita - senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica - a supporto delle necessità del corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte di utenze domestiche e non domestiche impossibilitate a conferire nei giorni e fasce orarie fissate dal sistema a domicilio o "porta a porta".
Regolati dunque i termini per l'utilizzo e per gli accessi, il Centro Comunale di Raccolta è aperto (dal 21 settembre) tutti i giorni secondo i seguenti orari (validi per il periodo giugno-settembre):

- dal lunedì al sabato: dalle ore 7 alle 13 e dalle ore 16 alle 21;
- domenica: dalle ore 8 alle 14.


Dal 1° ottobre (e per tutto il periodo ottobre-maggio) gli orari saranno i seguenti:
 - dal lunedì al sabato: dalle ore 7 alle 13 e dalle ore 14 alle 19;
- domenica: dalle ore 8 alle 14.

Il centro resterà chiuso nei giorni festivi.
Dopo la disinfestazione contro insetti alati e striscianti dello scorso 15 settembre e il completamento della disinfezione degli ambienti scolastici prima dell'apertura delle scuole, proseguono le attività di igiene urbana previste dal Servizio Ambiente nel programma annuale (2016-2017, fino al prossimo agosto) degli interventi  di disinfestazione, disinfezione, derattizzazione e antiprocessionaria nel territorio di Modugno.
Con il posizionamento di esche ed erogatori rodenticida, quest'oggi hanno presso il via gli interventi di derattizzazione nel centro urbano, con particolare riguardo ai giardini e aree a verde di Piazza Garibaldi, Piazza Plebiscito, via S. D'Acquisto,  via San Giuseppe. Nei prossimi giorni si continuerà con il cimitero, parco San Pio ed altre zone comprese Quartiere Cecilia.
Interventi accurati e specifici presso gli edifici scolastici, dove dal 15 settembre, nei pomeriggi di martedì e giovedì, sono iniziate attività di disinfestazione delle aree di pertinenza (giardini) delle scuole contro insetti striscianti, volanti, ecc.  Qui è peraltro in corso la derattizzazione (collocate le esche) e, laddove presenti alberi di pino, sono state posizionate le trappole per processionaria al fine di prevenire l'ormai noto fenomeno primaverile.

Graduatoria Asilo Nido Comunale (ammessi non e non ammessi)

La Responsabile del Servizio 8 - Pubblica Istruzione pubblica la graduatoria degli ammessi e non ammessi alla frequenza dell'Asilo Nido Comunale.


Il Responsabile del Servizio 10 comunica che in occasione della festa Patronale il mercato settimanale previsto per il 23.09.2016 sarà sospeso. 
Tale mercato verrà recuperato in data 11.12.2016.