Si informano tutti gli utenti che, a partire dal 1° Marzo 2021, il Capolinea della Navetta "Vecchia Stazione - Nuova Fermata RFI" subirà la seguente variazione: da via XX Settembre (vecchia Stazione RFI) a Piazza Casavola (presso l'ingresso della Stazione FAL).

In allegato, le tabelle orarie con la variazione prevista del Capolinea in Piazza Casavola, pubblicate anche sul sito web www.busmiccolis.it, sui capolinea (vecchio e nuovo) e a bordo dei bus del Servizio di TPL.



Servizio Trasporto per campagna vaccinale.

L'Amministrazione Comunale informa i cittadini ultra 80 enni che hanno effettuato la prenotazione per sottoporsi al vaccino Covid19, che è attivo il Servizio Taxi Sociale.
Chiamando il n. 080/5865862 è possibile effettuare la prenotazione del servizio trasporto.
Al fine di organizzare al meglio il servizio, si chiede di effettuare la prenotazione del trasporto almeno due giorni prima della data di prenotazione della somministrazione del vaccino.
I cittadini diversamente abili, dovranno essere accompagnati da un referente.
Si specifica che il servizio non potrà essere garantito in orari concomitanti con l'ingresso e l'uscita delle scuole.
Si informano i cittadini che con Determinazione del Responsabile di Servizio Reg. Gen. n.  182/2021 sono state approvate le graduatorie definitive relative al Contributo Canone di Locazione - Bando 2020 Competenza 2019, di cui alla L.431/98.



Convocazione Consiglio Comunale per il 24.02.2021

Il Consiglio Comunale è convocato, ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, per il giorno 24 febbraio 2021, alle ore 16.30, in grado di 1^ convocazione, ed eventualmente, in grado di 2^ convocazione, per il giorno 26 febbraio 2021 alle ore 16.30, presso la sala Consiliare della Sede Municipale, per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
2) INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE;
3) COMMISSIONE DI STUDIO PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2021-2027 -- BANDI E FINANZIAMENTI PUBBLICI;
4) ISTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE COVID -19 EX ART. 25 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE;
5) ISTITUZIONE, FORMAZIONE E GESTIONE DELL'ALBO DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L'ATTIVAZIONE DI PROCEDURE DI AFFIDAMENTO SOTTOSOGLIA DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE COME DISCIPLINATI DAL D.LGS. 50/2016 E S.M.I. - APPROVAZIONE SCHEMA DI REGOLAMENTO;
6) REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL CONTENZIOSO E PER IL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI AGLI AVVOCATI ESTERNI. APPROVAZIONE NUOVO SCHEMA;

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.
La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: www.comune.modugno.ba.it
A causa dell'emergenza Covid-19 non sarà ammesso in aula il pubblico.


                                                         IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
                                                                                 Dott. Maurizio Panettella

Contributo canone di locazione bando 2020 - competenza 2019

COMUNICAZIONE
Sara' pubblicata a breve la graduatoria definitiva relativa al contributo Canone di locazione Bando 2020 competenza 2019.
Come noto le graduatorie si dividono in fascia A e B, in base al reddito.
Ogni anno il Comune di Modugno, in sede di liquidazione, effettua la riduzione percentuale sulla somma spettante ad ogni singolo beneficiario, identica sia per la fascia A che per la Fascia B, al fine di erogare il contributo in questione in favore di tutti gli istanti aventi diritto, possibilità prevista dalla stessa Regione Puglia.
Quest'anno l'ENTE REGIONE, PER LA PRIMA VOLTA, HA PRESCRITTO AI COMUNI di erogare il contributo spettante ai beneficiari PER INTERO, ovvero senza apportare alcuna riduzione, secondo l'ordine di inserimento in graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse disponibili;
Ha stabilito inoltre che i Comuni potessero prevedere una riduzione percentuale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA SOLA FASCIA A.
Alla luce di quanto disposto dalla Regione Puglia, l'Amministrazione comunale (con Delibera di Giunta N. 8 del 19/01/2021) ha disposto di applicare una riduzione percentuale tale da soddisfare ALMENO tutti i richiedenti beneficiari della graduatoria di Fascia A (fascia dei cittadini socialmente più deboli) nonché, con eventuali economie e fino ad esaurimento dei fondi disponibili, soddisfare anche le istanze di chi è inserito in fascia B.
Qualora l'Amministrazione non avesse fatto questa scelta, solo il 45% dei cittadini della fascia A avrebbe beneficiato del contributo.
Il Comune di Modugno ha cofinanziato nella misura del 20% l'ammontare complessivo del contributo.
Si comunica che lo stesso sarà erogato, dopo il trasferimento da parte della Regione, in favore di TUTTI I CITTADINI PRESENTI IN FASCIA A e i primi due istanti presenti in FASCIA B, di cui uno parziale.