Lunedì 25 giugno, alle ore 19.00, presso la nuova stazione ferrotramviaria al quartiere Cecilia a 35541591_1791919954263971_215932513053310976_n.jpgModugno il vice sindaco metropolitano delegato alla pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, il sindaco, Nicola Magrone, con il vicesindaco, Francesca Benedetto, e i componenti della giunta comunale di Modugno illustreranno alla cittadinanza il progetto di riqualificazione urbana del quartiere Cecilia il cui finanziamento complessivo ammonta a circa 2 milioni e mezzo di euro tra i fondi ottenuti dall'Amministrazione Magrone col progetto Periferie Aperte e dal bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la riqualificazione delle aree urbane degradate.

Sarà anche illustrato il progetto di riqualificazione per il quartiere S. Paolo di Bari, limitrofo al quartiere Cecilia, anch'esso finanziato nell'ambito del Bando Periferie, con la partecipazione degli assessori all'urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Bari, Carla Tedesco e Giuseppe Galasso e del delegato del sindaco alla Pianificazione strategica della Città metropolitana, Luigi Ranieri.

Nel corso dell'incontro sarà, infine, presentato il progetto di interramento dell'elettrodotto e i lavori di prosecuzione dell'interramento della linea ferroviaria, con annessa riqualificazione dell'area sovrastante, a cura della società Ferrotramviaria alla presenza dei dirigenti della società, Alfredo Spitoni, Gaetano Pavoncelli e Pio Fabietti.
Si pubblica, qui di seguito, il calendario degli interventi di disinfestazione adulticida che si terranno nel periodo 25 giugno - 17 settembre su tutto il territorio comunale:


Ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale è disposta la convocazione, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione, del Consiglio Comunale per il giorno 27 giugno 2018, alle ore 17  presso la sala Consiliare della Sede Municipale, per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

 

  1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
  2. INTERROGAZIONI;
  3. APPROVAZIONE CONVENZIONE ASSOCIATA TRA COMUNI PER L'ATTUAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA 2018-2021.

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

 

La cittadinanza è invitata                                          

                                                           IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

                                                                    Dott. ssa Valentina Longo


La segreteria Comitato di Pilotaggio - Dipartimento della Funzione Pubblica, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  con compiti di indirizzo e accompagnamento degli interventi di rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa e di attuazione dell'Agenda Digitale,  rende nota la pubblicazione del"Monitoraggio sull'attuazione degli Obiettivi Tematici 11 e 2 nei POR e nei PON - Rapporto 2017sul sito www.ot11ot2.it 



Servizio trasporto alunni - 2018/2019

Il Responsabile del Servizio 8 Pubblica Istruzione informa che, presso i propri uffici in piazza Plebiscito, a partire dall'11/06/2018 e fino al 31/07/2018 è possibile presentare l'istanza per usufruire del servizio trasporto alunni. L'istanza dovrà essere corredata da: modello ISEE anno 2017 D.P.C.M. 5/12/2013 n.159, foto tessera dell'alunno/a e fotocopia documento di identità del genitore/tutore/curatore dell'alunno.


Modello istanza trasporto alunni (fronte).pdf

Modello istanza trasporto alunni (retro).pdf