In occasione della prossima consultazione elettorale di domenica 4 marzo 2018, l'Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell'albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino, alla data di pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:

  • studente disoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'Impiego;
  • disoccupato / inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'Impiego.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei summenzionati requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione dell'elezione di che trattasi, possono presentare domanda all'Ufficio Protocollo del Comune di Modugno entro e non oltre il 31 gennaio 2018 producendo adeguata certificazione, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, come da modulistica disponibile presso gli Uffici, ELETTORALE, U.R.P. e DELEGAZIONE QUARTIERE CECILIA di questo Comune o sul sito istituzionale dell'Ente: www.comune.modugno.ba.it, allegando alla stessa, pena l'esclusione, il proprio documento d'identità in corso di validità.
Gli scrutatori verranno nominati tra coloro i quali presenteranno l'apposita domanda, mediante sorteggio da tenersi in pubblica adunanza in data che sarà successivamente resa nota e comunque tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la votazione.
Si evidenzia, altresì, che qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero prestabilito dalla legge, mediante sorteggio dall'albo degli scrutatori. Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso in cui vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di studente disoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego o disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di Collocamento del Centro per l'impiego, il Responsabile del Servizio inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.



MANIFESTO SELEZIONE SCRUTATORI 2018.pdf

DOMANDA SCRUTATORI 2018.pdf


Aggiornamento Albo Scrutatori anno 2018

 Si comunica che presso la segreteria del comune (ufficio elettorale) da oggi e fino al 27 c.m. sono depositati  gli elenchi relativi all'aggiornamento annuale dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Si comunica  che da oggi e fino al 31 c.m. viene riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero - previa espressa opzione valida per un'unica consultazione - agli elettori che, per motivi di lavoro, di studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale,  nonchè ai familiari con loro conviventi.

Si allega il modello di opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.

L'Ufficio elettorale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento al n. 080/5865240.

 

Voto per corrispondenza Elezioni Politiche 2018.pdf


Il Responsabile del Servizio 8, pubblica l'avviso relativo  alla presentazione delle istanze per l'assegnazione di un contributo per gli studenti pendolari regolarmente iscritti all'anno scolastico 2017/2018.

La scadenza del bando è prevista per il 31 gennaio 2018.  

La modulistica, di seguito allegata,  è reperibile anche presso l'Ufficio Pubblica Istruzione  in   Piazza Plebiscito e presso l'URP in Piazza Capitaneo.

Istanza pendolari anno scolastico 2017-2018.pdf

contributo pendolari anno scolastico 2017-2018.pdf


Il Responsabile del Servizio 6 - P.O. Martino Donato rende noto che al fine di effettuare la procedura per il riconoscimento della progressione orizzontale dei dipendenti di tutte le categorie giuridiche del Comune di Modugno è indetta la selezione per l'attribuzione di progressioni economiche orizzontali, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° gennaio 2018 con i requisiti maturati il 31/12/2017.

 

Posti messi al bando:   50% degli aventi diritto per ciascuna categoria ""A", "B", "C", "D", in servizio al 01/01/2017.

 

Requisiti di ammissione:                                                                                         

Il dipendente deve essere in possesso del requisito di un periodo minimo di permanenza nella posizione economica in godimento pari a ventiquattro mesi (anni 2) alla data del 31 dicembre 2017.

 

I criteri di valutazione sono riportati nell'allegato "schede di valutazione".

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere presentate all'Ufficio Protocollo  a partire dal 20/01/2018 fino al 05/02/2018.  

 

- Determinazione del Responsabile del Servizio n. 1172 R.G. del 11/12/2017

- Schede di valutazione

- Bando

- Fac-simile modello di domanda di partecipazione