Nuova seduta di Consiglio Comunale

Ai sensi dell'art. 36 del regolamento del Consiglio Comunale e dell'art. 17 dello Statuto Comunale è disposta la convocazione, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, in grado di prima convocazione, del Consiglio Comunale per il giorno 26 ottobre 2017, alle ore 18, presso la sala Consiliare della Sede Municipale, per la trattazione dei seguenti argomenti all'ordine del giorno:

1) COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
2) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE;
3) D.U.P. 2018/2020. DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE AI SENSI DELL'ART. 170, COMMA 1, D. LGS. 267/2000;
4) ART. 194, COMMA 1 LETTERA A) DEL TUEL - RICONOSCIMENTO LEGITTIMITÀ DEBITO FUORI BILANCIO DI CUI ALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DEL LAVORO N. 2389/2013;
5) ADOZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL FUNZIONAMENTO DEI CENTRI SOCIALI PER ANZIANI.

Tutti gli atti relativi ai suddetti argomenti sono depositati presso la Segreteria Comunale ai sensi dell'art. 41 del regolamento del Consiglio Comunale.

La seduta di Consiglio Comunale verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo internet: http://www.comune.modugno.ba.it/temp/comune/consigli-comunali.html

Tutta la cittadinanza è invitata. 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ssa Valentina Longo


 

Il Responsabile dei Servizio 9 comunica che con Determinazione  n. 938 RG del 09/10/2017 è stata approvata la graduatoria degli ammessi (fascia A e B) al beneficio del contributo di cui alla Legge n. 431/1998 per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione (bando competenza 2015).

Nel medesimo provvedimento sono indicati anche gli esclusi dal beneficio.

Si allega di seguito il richiamato provvedimento e gli allegati


SUAP online - Semplificazione pratiche in formato digitale



AVVISO



L'Assessorato alle Attività Produttive comunica che, in ragione di un doveroso processo di semplificazione delle procedure gestionali e nel rispetto della normativa vigente sugli obblighi inerenti l'Amministrazione Digitale, a far data da Lunedì 16.10.2017 non potranno più essere accettate dall'ufficio Protocollo istanze/comunicazioni - presentate dal cittadino/professionista in maniera cartacea - relative a pratiche commerciali (e similari) e a pratiche edilizie-produttive (Permesso di Costruire, S.C.I.A., C.I.L.A.).

E' infatti attiva già da tempo la versione online dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP), raggiungibile al link https://www.impresainungiorno.gov.it  (Portale "ImpresaInUnGiorno", curato in collaborazione con UnionCamere ed ANCI) oltre che mediante il banner presente in alto a destra della homepage di questo sito.     

Tale modalità consente l'inoltro delle succitate pratiche in modalità telematica e notevolmente semplificata, previa registrazione al portale da parte del cittadino/professionista incaricato. Per qualsiasi esigenza di natura tecnica, legata all'inoltro delle pratiche, è attivo il Call Center SUAP al numero 0664892892 (gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30).

Per le sole integrazioni di pratiche edilizie-produttive già protocollate prima del 16.10.2017, resta salva la possibilità della trasmissione mediante modalità tradizionale (cartacea o pec).

Si confida nella massima collaborazione e disponibilità degli utenti interessati.



L'Assessorato e il Servizio Entrate informano la cittadinanza che tutti i mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, a partire dal giorno 18/10/2017,  sarà aperto al pubblico presso la sede comunale ubicata in Via Ancona al Quartiere Cecilia lo sportello di front office del Servizio Entrate per la ricezione e la lavorazione delle pratiche relative ai tributi comunali.

Si rende noto che, con riferimento alla Tassa sui Rifiuti (TARI), presso il front office potrà essere presentata anche la denuncia di occupazione/variazione relativa alle variazioni di residenza anagrafica.

Venerdì 13 ottobre Sindaco e Giunta incontrano i cittadini

Venerdì 13 ottobre, alle ore 19, presso l'ex Cinema Oratorio, il Sindaco e la Giunta Comunale incontreranno i cittadini.
incontro.JPG