Uno strumento di informazione e trasparenza: per i cittadini è un'opportunità inedita di partecipazione alla vita pubblica e amministrativa della città.

Nel Consiglio Comunale celebratosi lo scorso 26 aprile è stato testato con successo il servizio di trasmissione in diretta sul web delle immagini relative ai lavori consiliari. A partire dalla prossima seduta del 28 aprile prenderà a tutti gli effetti il via il servizio di streaming, col quale l'amministrazione Magrone realizza un altro punto del proprio programma, molto importante visti gli obiettivi che la stessa amministrazione si è posta in termini di riduzione del divario digitale e di maggiore accessibilità alle nuove tecnologie.
L'indirizzo internet per accedere alle dirette è http://www.magnetofono.it/streaming/modugno/ . Ma lo streaming è raggiungibile anche da questo sito istituzionale cliccando sulla sezione "Diretta Streaming Consigli Comunali" situata nella colonna a sinistra (in alto) della home page.

La firma del Comune di Modugno sul contratto con l'impresa aggiudicataria del nuovo servizio di igiene urbana nell'Ambito di Raccolta Ottimale Ba2, ha fissato per il territorio di Modugno la data del 1° maggio quale inizio della nuova e rivoluzionaria stagione della raccolta rifiuti. Si parte con tre mesi di intensa campagna di comunicazione sul funzionamento del nuovo servizio. Dopodiché si passerà al servizio 'porta a porta' e alla scomparsa dei cassonetti stradali.
Il sindaco Magrone presidente Aro Ba2: "Dal primo maggio l'intera comunità di Modugno sarà chiamata ad uno straordinario impegno civile, adeguatamente assistito dall'Amministrazione comunale, per fare della Città un esempio di amor proprio".

Nei giorni scorsi il comune Modugno, capofila dell'Ambito di Raccolta Ottimale Ba2, ha sottoscritto il contratto che consegna il servizio cittadino di igiene urbana alla ditta "Ati CNS -COGEIR -Del Fiume", l'associazione temporanea di imprese aggiudicataria dell'appalto per la realizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani fatta mediante servizio di 'porta a porta'. Con la stipula del contratto, dunque, è stata ufficializzata la data del 1° maggio quale inizio ufficiale del percorso verso la meta "zero sprechi", cioè verso la realizzazione sul territorio d'ambito di un sistema che tenda il più possibile al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti o al recupero da essi di materiale. La stagione della differenziata 'porta a porta' sarà nei suoi primi tempi tutta incentrata su una fondamentale campagna informativa e di sensibilizzazione finalizzata a  diffondere in modo capillare la conoscenza dell'organizzazione domiciliare del nuovo servizio, a coinvolgere e responsabilizzare i cittadini in relazione alle trasformazioni che saranno loro necessarie nella mentalità e nei comportamenti individuali, e soprattutto a comunicare i vantaggi in termini di qualità dell'ambiente, di decoro urbano e di convenienza economica che deriveranno da una corretta ed efficace raccolta differenziata.

Il Responsabile del Servizio Affari Generali - Contenzioso pubblica il chiarimento relativo alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di portierato e custodia degli immobili comunali periodo 01/08/2016 - 31/07/2017.

Il Responsabile del Servizio 4 - Assetto del Territorio informa che è stato indetto un Concorso di Idee avente il seguente oggetto: "Rigenerazione delle aree periferiche Zona Campolieto".
Il testo completo del Bando e i relativi allegati sono pubblicati nella sezione Concorsi.

Determina del Responsabile del Servizio
Bando di concorso di idee.pdf
Allegato A - Domanda di partecipazione.doc
Allegato B - Nomina capogruppo.doc
Allegato C - Dichiarazioni.doc
Allegato D - Autorizzazione per dipendenti di enti.doc
PRG MODUGNO.dwg
LEGENDA.dwg
STRALCIO NTA VIGENTI.pdf


Il Responsabile del servizio Affari Generali Contenzioso comunica che con delibera di G.C. n. 51 del 12/4/2016 è stato approvato il MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DEL COMUNE DI MODUGNO

Manuale Protocollo Informatico.pdf