Fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018

In merito alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018, il Responsabile del Servizio della Pubblica Istruzione informa che i termini per la presentazione delle istanze, sono i seguenti:

  • 30 settembre 2017 - termine per la presentazione delle istanze da parte delle famiglie alle scuole;
  •  7 ottobre 2017 - termine entro il quale le scuole dovranno trasmettere ai Comuni di residenza degli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, le domande ricevute e complete dei requisiti richiesti.


I genitori degli studenti interessati possono ritirare e presentare la domanda per ottenere il beneficio direttamente presso le segreterie delle scuole frequentate dai propri figli a condizione che:

  • siano residenti nel Comune di Modugno;

  • attestazione I.S.E.E. (da allegare alla domanda) che non superi la cifra di € 10.632,94;

Si allegano i moduli reperibili anche presso le segreterie delle scuole:

  1. Modello istanza 2017.pdf

  2. Criteri deliberati dalla Regione Puglia 2017.pdf  

 

Il Responsabile del Servizio 9, rende noto che dal 16 agosto e  fino all' 11.09.2017 sarà possibile  presentare domanda per la richiesta del contributo relativo al canone di locazione - Anno 2017- Competenza anno 2015.



E-Distribuzione - società  concessionaria del servizio di distribuzione dell'energia elettrica che fino al 30 giugno 2016 era denominata Enel Distribuzione S.p.A - ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter, su tutta la propria rete di distribuzione dell'energia elettrica, ai sensi della deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) 222/2017/R/eel del 6 aprile 2017.
Nel  corso dell'anno 2017, dunque, E-distribuzione darà il via alla sostituzione dei contatori elettronici di prima generazione installati nelle case e nelle aziende italiane.

Come da calendario, domani notte, a partire dalle ore 23.59, verrà effettuato su tutte le strade urbane del territorio comunale il quarto intervento stagionale di disinfestazione adulticida contro insetti alati e striscianti.
La somministrazione dei prodotti idonei e consentiti dalla normativa vigente, avverrà tramite irrorazione.
I cittadini sono pregati di adottare le seguenti precauzioni:
  • chiudere le porte e le finestre;
  • non esporre all'esterno delle loro abitazioni alimenti, indumenti o altro che possa venire a contatto con la pelle;
  • non intralciare le operazioni di lavoro.
Seppure la sostanza disinfestante non è nociva per la salute degli animali domestici e da cortile, si invita a proteggere o tenere lontano ciotole o abbeveratori vari.
Si ringrazia per la collaborazione.
banner_Fiera del Crocifisso.jpg
Si pubblica il Bando di concessione dei 320 posteggi, riservati agli operatori del commercio su aree pubbliche, della tradizionale FIERA DEL CROCIFISSO.
La Fiera si svolgerà nelle domeniche 12 e 19 novembre 2017, dalle ore 7:00 alle ore 19:00, interamente nel centro abitato di Modugno e, per la precisione, lungo le seguenti vie:

- piazza Garibaldi (da riservare preferibilmente ai venditori di piante e alberi), corso Vittorio Emanuele e piazza Plebiscito, destinate prioritariamente alla vendita di macchine, attrezzi ed accessori per l'agricoltura e la zootecnica, piante ornamentali, alberi da frutta, prodotti alimentari  e dell'artigianato locale, utensileria e ferramenta;

via Roma, via X Marzo, via Paradiso, via San Nicola da Tolentino, via Carafa e via Padre A. M. di Francia per la vendita dei prodotti e merci varie diverse da quelli innanzi indicate;

piazza Sedile e corso Umberto I, destinate ad artigiani, hobbisti, antiquari, enti no profit e animatori di iniziative finalizzate alla promozione del territorio.

Le domande di concessione del posteggio dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 13 settembre 2017, secondo le modalità di dettaglio indicate nel Bando scaricabile qui di seguito: