Descrizione
In occasione dei Referendum abrogativi che si svolgeranno domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, la Città di Modugno informa che le elettrici e gli elettori affetti da gravi infermità, tali da impedire l’allontanamento dal proprio domicilio, potranno votare presso l’abitazione in cui dimorano.
Il voto domiciliare è riservato a coloro che, per gravi motivi di salute o per dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, non possono recarsi al seggio elettorale. Per essere ammessi a questa modalità di voto, è necessario far pervenire al Sindaco attraverso il modulo allegato, entro il 19 maggio 2025, una dichiarazione che attesti la volontà di votare presso il proprio domicilio, corredata da:
- un certificato medico rilasciato dall’ASL, non antecedente al 26 aprile 2025, che confermi l’infermità o la condizione di dipendenza, con una previsione di almeno 60 giorni di durata.
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio di competenza nella fascia oraria prevista:
- domenica 8 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 23.00
- lunedì 9 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 15.00
Per votare è necessario esibire la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la tessera può richiederne il duplicato presso l’Ufficio Elettorale del Comune.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Elettorale al numero:
080 5865240 – 244 – 276 – 707.