Premio “Ciak & Zoom” – 2° edizione

dal 22 Maggio 2025 dalle 11:30 al 24 Maggio 2025 alle 22:00

Dopo il successo della prima edizione, la città di Modugno è pronta ad accogliere la seconda edizione, in programma dal 22 al 24 maggio 2025. Un appuntamento che si conferma come punto di riferimento per la promozione del cinema come strumento di riflessione, cultura e trasformazione sociale.

Cos'è

A Modugno dal 22 al 24 maggio torna il Premio “Ciak e Zoom”. Tre giornate di cinema, incontri e visioni per raccontare le “Presenze” che attraversano le nostre vite. Dopo il successo della prima edizione, la città di Modugno è pronta ad accogliere la seconda edizione, in programma dal 22 al 24 maggio 2025. Un appuntamento che si conferma come punto di riferimento per la promozione del cinema come strumento di riflessione, cultura e trasformazione sociale.

Organizzato dalle associazioni MoveArt e Ciak & Zoom, con la direzione artistica di Gaspare Rizzo e Erica Favia, l’evento è promosso dalla Città di Modugno con il patrocinio del Giffoni Film Festival, del Ministero della Cultura, della Regione Puglia, di Apulia Film Commission e Unimpresa.

Il tema scelto per questa edizione è “Le Presenze”: un invito a esplorare tutto ciò che – visibile o invisibile – ci accompagna e lascia tracce nelle nostre vite. Memorie, assenze, relazioni, sogni: i cortometraggi selezionati e gli eventi in programma sapranno restituire questi spazi di senso con delicatezza, intensità e visione.

Durante le tre giornate, il cinema dialogherà con il territorio attraverso proiezioni, spettacoli, incontri con autori, attori, artisti, momenti performativi e attività pensate per coinvolgere un pubblico ampio e trasversale.
“Modugno si apre di nuovo al cinema e alla bellezza della narrazione – ha spiegato il sindaco Nicola Bonasia -. Dopo la prima edizione, che ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità, Ciak e Zoom torna con un programma ancora più ricco e con ospiti di grande rilievo. È un progetto in cui crediamo molto, perché offre uno spazio autentico per l’ascolto, l’inclusione, la partecipazione”.

Il Premio “Ciak e Zoom” si conferma così non solo come rassegna culturale, ma come esperienza viva, capace di generare senso, comunità e nuove visioni. Info, programma e attività sono disponibili in allegato o sulla pagina Facebook e Instagram Ciak & Zoom.

Galleria immagini

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

Luogo

Biblioteca Comunale Carlo Perrone

Corso Umberto I

Ulteriori dettagli

Costi

Partecipazione all'evento

è gratuita

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri