Descrizione
Con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 05/08/2025 è stato approvato il Regolamento comunale che stabilisce i criteri e le modalità di concessione del patrocinio gratuito, del patrocinio con vantaggio economico, del patrocinio con contributo economico nonché dell’ utilizzo dell’emblema (stemma) della Città di Modugno.
Il Regolamento distingue tra diverse tipologie in base al tipo di sostegno concesso:
- Il patrocinio gratuito non prevede alcun onere a carico dell’Ente;
- Il patrocinio con vantaggio economico non prevede erogazione di denaro, ma esonero dal pagamento di alcune tasse relative all’organizzazione dell’evento o autorizzazione all’utilizzo delle strutture comunale;
- Il patroncino con sovvenzione o contributo prevede oneri e/o costi a carico dell’Ente. Le forme e le modalità di concessione di contributo o sovvenzione sono disciplinate da separato “Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti Pubblici ed Associazioni” e dalla normativa vigente.
La richiesta del patrocinio deve essere presentata all’Ufficio Protocollo della Città di Modugno in modalità cartacea o via mail (all’indirizzo protocollo@comune.modugno.ba.it) o tramite pec (all’indirizzo comunemodugno@pec.rupar.puglia.it) almeno 15 giorni prima della data prevista per la realizzazione dell’iniziativa al fine di garantire il coordinamento con altre attività in corso di programmazione o già programmate.