Fiera del Crocifisso 2026: pubblicato il bando per l’assegnazione dei posteggi

Dettagli della notizia

È stato pubblicato il bando per la partecipazione alla Fiera del Crocifisso 2026, in programma a Modugno nelle giornate dell’8 e 15 novembre 2026.

Data:

08 Settembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Pubblicato il bando per la partecipazione alla Fiera del Crocifisso 2026, in programma a Modugno nelle giornate dell’8 e 15 novembre 2026.

Gli operatori interessati potranno presentare domanda per l’assegnazione dei posteggi situati in Piazza Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, Piazza Capitaneo, Via Cesare Battisti, Via Roma, Viale della Repubblica e Via Carafa.

Le diverse aree saranno destinate prioritariamente a specifiche categorie merceologiche. Piazza Garibaldi sarà dedicata principalmente alla vendita di piante e alberi; Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito e Piazza Capitaneo ospiteranno, tra gli altri, operatori del settore agricolo e zootecnico, prodotti alimentari e dell’artigianato locale, utensileria, articoli natalizi e prodotti per il benessere degli animali. Nelle altre strade individuate saranno invece collocate le attività dedicate alle restanti tipologie di merci.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma www.autorizzo.com, accedendo mediante credenziali SPID e utilizzando il modulo “Fiera del Crocifisso”.

Possono partecipare gli operatori in possesso dei requisiti previsti per il commercio su aree pubbliche e regolarmente iscritti al Registro delle Imprese. Per il commercio di prodotti alimentari è inoltre richiesto il possesso della relativa DIA/SCIA sanitaria.

Scadenza

Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 23 settembre 2026.

L’assegnazione dei posteggi avverrà sulla base dei criteri indicati nel bando, tenendo conto, tra gli altri elementi, dell’anzianità di esercizio dell’impresa e dell’anzianità maturata nel posteggio richiesto. In caso di parità di punteggio sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere esclusivamente all’indirizzo p.petese@comune.modugno.ba.it.

👉 Consulta il bando completo e accedi alla procedura di partecipazione nella documentazione allegata.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio 3 - Attività Produttive, Decoro Urbano, Ambiente e Qualità della Vita

Pec: ambiente.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

Pec: attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it

Email: m.perillo@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-345

Email: g.cramarossa@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-366

Email: l.mollo@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-407

Email: a.verni@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-369

Email: dinoia@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-330

Email: g.longo@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-367

Email: b.quaranta@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-348

Email: p.petese@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-390

Telefono: 0805865-336

Indirizzo: Città di Modugno - Piazza del Popolo 16

Telefono: +39 0805865111

Email: protocollo@comune.modugno.ba.it

Pec: comunemodugno@pec.rupar.puglia.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri