Cos'è
Prosegue il percorso di prevenzione per la salute promosso dalla Città di Modugno. Partner dell’edizione di quest’anno è la LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori, che, nell’ambito delle campagne nazionali Nastro Rosa e Nastro Blu, farà tappa a Modugno con la propria clinica mobile per offrire visite gratuite dedicate alla prevenzione dei tumori al seno e alla prostata.
La proposta della LILT è stata accolta dall’assessora alla Salute Pubblica, Rossana Nerotti Trentadue e dalla consigliera con delega alla Prevenzione della Salute Femminile, Marisa Sblendorio, nella direzione di un impegno concreto: fare della prevenzione un gesto quotidiano di cura e responsabilità, personale e collettiva.
Le giornate del 31 ottobre e del 12 dicembre saranno riservate allo screening senologico gratuito, rivolto alle donne residenti nel comune di Modugno dai 40 ai 49 anni e dai 70 anni in su, che non abbiano effettuato una mammografia nell’ultimo anno.
Seguiranno poi due giornate dedicate alla prevenzione maschile, con visite urologiche gratuite, con date e modalità di prenotazione che saranno successivamente comunicate.
𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝟯𝟭 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟵.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗰/𝗼 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗥𝗼𝗱𝗮𝗿𝗶 (𝗣.𝘇𝘇𝗮 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗘𝗶𝗻𝗮𝘂𝗱𝗶, 𝟭𝟭), 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗻 𝗯𝗮𝘀𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼. 𝗩𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼!
 
                
                                    