Descrizione
Il 6 ottobre 2025 prenderà avvio il Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni promosso dall'ISTAT. L’edizione 2025 coinvolge 2.533 Comuni, tra i quali vi è il Comune di Modugno.
Le famiglie campione, estratte da ISTAT, riceveranno una lettera a domicilio inoltrata dall'Istituto dove saranno indicate le modalità per rispondere al questionario, che potrà inizialmente essere compilato anche autonomamente online (fino all'11 novembre o al 9 dicembre a seconda della rilevazione per cui si è stati scelti) con le credenziali fornite nella medesima.
Successivamente le famiglie non ancora rispondenti alle date indicate saranno contattate da un operatore comunale, che si occuperà, previa identificazione e opportuna rassicurazione sull'autenticità dell'intervista, di fissare un appuntamento a domicilio o telefonico per procedere alla rilevazione.
Si ricorda che i dati raccolti sono protetti dalle disposizioni di cui all’art. 9 d.lgs. n. 322/1989 in materia di segreto statistico e dalle normative a protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679, Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101) e saranno diffusi esclusivamente in forma aggregata al fine di impedire che si possa risalire alle persone che li forniscono o a cui si riferiscono.
Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici comunali, recandosi di persona dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 (il martedì e giovedì anche dalle 16:00 alle 17:00) o chiamando al numero 0805865224.