Descrizione
In risposta alle segnalazioni ricevute, l’AQP sta effettuando in questi giorni ulteriori interventi di deblattizzazione sull’intero territorio cittadino, con interventi straordinari e ripetuti, su impulso dell’amministrazione comunale. Un’azione mirata, che si somma ai passaggi già effettuati la scorsa settimana.
Per ottenere risultati concreti e duraturi, è però indispensabile una collaborazione sinergica tra enti pubblici, privati e cittadini. Aqp invita pertanto anche i proprietari di abitazioni, locali e attività private a intervenire nei propri spazi (pozzetti, caditoie, cortili, scarichi e aree condominiali) con trattamenti specifici contro la presenza di blatte.
Solo attraverso un’azione coordinata e diffusa sarà possibile contenere efficacemente la diffusione di questi insetti, evitando che la migrazione temporanea causata dagli interventi pubblici vanifichi gli sforzi compiuti.
È possibile segnalare direttamente la presenza di blatte in aree pubbliche ad Acquedotto Pugliese chiamando il numero verde 800 735 735, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segnalazioni.servizio3@comune.modugno.ba.it.