Descrizione
Donare significa dare vita, anche oltre la vita. È un gesto di generosità che può trasformarsi in speranza per chi attende un trapianto ma è anche una scelta di cittadinanza consapevole.
L'incontro aperto, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato ai Servizi Demografici con il Centro Regionale Trapianti Puglia ed in collaborazione con CIAK & Zoom e Giffoni Festival, nasce con l’obiettivo di contrastare la disinformazione e sensibilizzare la cittadinanza su un tema di grande importanza: esprimere la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Nicola Bonasia, dell’Assessore ai Servizi Demografici, Apollonia Fragassi, della Responsabile del Servizio Ufficio di Staff e Giunta/Affari Generali/Contratti e Demografico, Angela Straziota e del Presidente di Ciak Zoom APS – CEO Moveart Film, Gaspare Rizzo, interverranno la dott.ssa Chiara Musajo Somma, dirigente medico del Centro Regionale Trapianti Puglia, il dott. Vincenzo Malcangi, coordinatore locale delle donazioni AOU Policlinico di Bari e il dott. Giuseppe Tarantino, coordinatore aziendale donazioni e trapianti Asl Bari.
L’incontro sarà l’occasione per ricevere informazioni chiare e complete su un tema che tocca da vicino la vita di tutti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.