Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2025/2026: apertura iscrizioni

Dettagli della notizia

Si pubblica l'avviso regionale che determina per l’a.s. 2025/2026 i termini e le modalità di accesso al beneficio erogato dai Comuni nelle forme dagli stessi determinate per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici alle studentesse e agli studenti delle istituzioni secondarie di 1° grado e di 2° grado.

Scadenza 1^ finestra temporale: 4 agosto 2025 ore 12:00
Scadenza 2^ finestra temporale: 19 settembre 2025 ore 12:00

Data:

04 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono destinatari del beneficio di cui al presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, in possesso del requisito economico di cui al successivo paragrafo 4. e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione.

Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso per l’a.s. 2025/2026 gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 12.000,00, elevando tale limite a € 15.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2025/2026.

La procedura per la fornitura dei libri di testo viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:
1. prima finestra temporale: dalle ore 12:00 del 4 luglio alle ore 12:00 del 4 agosto 2025
2. seconda finestra temporale: dalle ore 12:00 dell'8 settembre alle ore 12:00 del 19 settembre 2025.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Pubblica Istruzione, Trasporto e Mensa Scolastici

Email: istruzione@comune.modugno.ba.it

Email: r.defazio@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-681

Email: d.iacobino@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-684

Email: m.taccogna@comune.modugno.ba.it

Telefono: 0805865-761

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri