Descrizione
L’Amministratore comunale rende noto che fino al 25 settembre 2025 ore 12:00 sarà possibile per presentare istanza per il contributo per l’acquisto di materiale scolastico, nell’ambito del progetto Zaino Amico – anno 2025.
Il contributo viene erogato a seguito di richiesta da parte del soggetto titolato che può essere inviata secondo una delle modalità riportate nell'avviso di seguito pubblicato.
Il contributo è una tantum ed ha un valore pari ad Euro 50,00 per ogni studente, nel limite delle risorse disponibili.
E’ possibile richiedere il contributo per l’acquisto di materiale scolastico per ogni minore oragazzo presente nel nucleo, che frequenti un istituzione scolastica compreso fra il primo e il secondo grado. Il contributo è una tantum ed ha un valore pari ad Euro 50,00 per ogni studente, nel limite delle risorse disponibili.
I nuclei familiari di appartenenza del minore, per presentare istanza per il contributo dello “Zaino Amico”, devono disporre di un ISEE in corso di validità uguale o inferiore ad Euro 4.000,00. Al fine di accedere al contributo occorre ISEE MINORENNI nel caso in cui i beneficiari finali siano minori. Si invitano, pertanto, i genitori di minori non sposanti e non conviventi a prestare massima attenzione alla corretta composizione dell’ISEE. Altresì in caso di nuclei separati e/o divorziati si invitano i cittadini ad allegare documentazione comprovante detto stato