Descrizione
La Città di Modugno rende noto che, in occasione della manifestazione “Cena in Bianco”, in programma sabato 4 ottobre 2025, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla concessione gratuita di spazi destinati alla raccolta fondi per scopi benefici.
L’Amministrazione comunale intende sostenere il mondo dell’associazionismo locale concedendo spazi di suolo pubblico, a titolo gratuito, in favore di enti e organizzazioni senza scopo di lucro radicati sul territorio. Le associazioni selezionate avranno così la possibilità di organizzare attività di raccolta fondi da destinare esclusivamente a finalità benefiche durante lo svolgimento dell’evento.
Possono presentare manifestazione di interesse associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, cooperative sociali, onlus e organismi similari, costituiti nel rispetto della normativa vigente. Nella domanda dovrà essere specificata la finalità alla quale sarà devoluto il ricavato.
Le istanze dovranno essere redatte utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune di Modugno e dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 ottobre 2025, esclusivamente via PEC all’indirizzo: attiv.produttive.comune.modugno@pec.rupar.puglia.it, riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse finalizzata alla concessione gratuita in favore delle associazioni senza scopo di lucro di spazi per la raccolta di fondi nella zona interessata dall’evento del 04/10/2025 denominato ‘Cena in Bianco’”.
Nel caso in cui le richieste risultino superiori agli spazi disponibili, la selezione avverrà secondo il criterio cronologico di presentazione delle istanze.
Il testo completo dell’avviso e la modulistica in allegato.