Descrizione
Tale misura è volta ad incrementare il numero di appuntamenti per l’accesso al servizio di identificazione personale rivolta a chi - in prossimità delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre - ha necessità di rinnovare il documento già scaduto ma soprattutto ai cittadini in possesso della carta di identità cartacea che, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sulla stessa, cesserà di essere valida per l’espatrio dal 3 agosto 2026.
A tal riguardo, i cittadini direttamente interessati dall’entrata in vigore del nuovo obbligo, quindi ancora in possesso della carta di identità cartacea, riceveranno nei prossimi giorni a mezzo posta un invito dell’Amministrazione comunale a provvedere, quanto prima, alla sostituzione del proprio documento, così da evitare lunghe attese e difficoltà nei mesi estivi.
Pertanto a partire dal 24 ottobre, l’Ufficio anagrafe in Piazza del Popolo, sarà aperto, in aggiunta degli orari di apertura già in vigore, anche nei pomeriggi (dalle 14,30 alle 17,00) come di seguito specificato:
24-27-31-ottobre
3-5-7-10-12-14 novembre
La richiesta di emissione di CIE avviene esclusivamente su appuntamento da prenotare online. Informazioni utili per guidare il cittadino nella richiesta/rinnovo della Carta di Identità elettronica, con l'utilizzo del servizio di prenotazione online, sono consultabili al seguente link oppure inquadrando il Qr code.
Per visualizzare gli orari pomeridiani disponibili, e proseguire con la prenotazione, bisognerà selezionare nel menu a tendina la sede “Sportello BIS Anagrafe Piazza del Popolo” e quindi l’appuntamento pomeridiano desiderato.