La Giornata della Liberazione Nazionale del 25 aprile

il 25 Aprile 2025 dalle ore 10:30 alle ore 11:30

La cerimonia si terrà alle ore 10:30 in Piazza Garibaldi, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e brevi interventi istituzionali. Una presenza sobria, nel rispetto del lutto, ma fedele all’impegno di mantenere viva la memoria dei valori fondanti della Repubblica.

Cos'è

La Città di Modugno rinnova anche quest'anno il suo impegno a custodire e celebrare la Giornata della Liberazione Nazionale del 25 aprile, della Resistenza e dei valori fondanti della nostra Repubblica.
Quest'anno, in seguito al Lutto Nazionale proclamato per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, in linea con le indicazioni del Governo, dopo aver consultato il Prefetto e condiviso le valutazioni con gli altri sindaci del territorio, si è ritenuto doveroso rimodulare il programma delle celebrazioni, in collaborazione con Anpi sez. di Modugno, il Nastro Azzurro e Istituto Tommaso Fiore, nel rispetto del momento di raccoglimento e della sobrietà richiesta.
📍 La cerimonia, pertanto, si terrà alle ore 10:30 in Piazza Garibaldi, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti e brevi interventi istituzionali. Una presenza sobria, nel rispetto del lutto, ma fedele all’impegno di mantenere viva la memoria dei valori fondanti della Repubblica.
Il 25 aprile rappresenta una ricorrenza centrale nella storia democratica e antifascista del nostro Paese.

Galleria immagini

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

Luogo

Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi Modugno

Ulteriori dettagli

Costi

Partecipazione all'evento

è gratuita

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri